FORMAZIONE AZIENDALE

DAI VALORE ALLA TUA AZIENDA

Il successo di un’azienda dipende dalla crescita delle sue persone. Fai crescere le tue persone, fai crescere la tua azienda!

Nella tua azienda si verificano questi casi?

❌ Il personale non è motivato, ed è più rivolto al compito che al risultato.

❌ I team di lavoro sono inefficaci, non valorizzano le abilità dei singoli.

❌ I vari capi reparto mancano di leadership.

❌ I vari reparti non comunicano, comunicano male tra di loro, o lo fanno troppo poco.

❌ Ci son spesso fraintendimenti e ciò che accade è che ogni reparto scarica la colpa sull’altro.

❌ Le riunioni in azienda sono spesso inconcludenti e inutili; sicuramente si potrebbero fare in minor tempo massimizzandone l’efficacia.

La mia esperienza pluriennale mi ha permesso di conoscere molto a fondo il mondo delle aziende, e ho avuto continue conferme del fatto che il successo di un’azienda dipende dalle persone che ci lavorano.
Se queste persone non crescono, non evolvono, non investono tempo nel miglioramento di loro stesse e delle loro performance professionali, l’azienda crescerà molto difficilmente. O chiuderà i battenti.
Perché posso aiutarti?

NELLA VITA HO AVUTO LA FORTUNA DI INIZIARE A LAVORARE MOLTO GIOVANE...

… e ora mi trovo già con venti anni di esperienza aziendale alle spalle.

Un’altra fortuna è stata quella di ricoprire ruoli diversi nei settori più disparati. 

Sono stata consulente informatica in una piccola SRL prima e in una grande SPA poi, ho lavorato come consulente in diverse aziende manifatturiere, ho gestito processi di Supply Chain, ho fatto la venditrice, la Responsabile Commerciale nel settore del turismo, ho sviluppato un Franchising, mi sono occupata dello sviluppo delle Risorse Umane di diverse aziende e sono stata Direttore Generale di una media impresa.

Questa ricca esperienza in azienda unita alla mia conoscenza in campo formativo fa sì che i corsi che creo per le società con cui lavoro siano estremamente efficaci. Obiettivo non è erogare semplici conoscenze, ma dare ai partecipanti strumenti concreti per migliorare le loro performance aziendali, strumenti basati sulla conoscenza pratica delle dinamiche che si verificano all’interno delle organizzazioni.

I vantaggi della Formazione Aziendale
Aumento di fatturato

Aumentando le abilità comunicative del reparto commerciale, risparmiando tempo nei processi e snellendo i processi comunicativi, aumenterai il tuo fatturato.

Meno errori dovuti a fraintendimenti ed errate comunicazioni

Sviluppando l’abilità di comunicare in modo efficace non ci saranno più fraintendimenti tra reparti, e la comunicazione fluirà in modo naturale e ottimizzato. Questo eviterà perdite di tempo ed errori.

Miglior gestione del tempo

Le riunioni saranno più efficaci e i processi aziendali saranno più snelli.

Migliori risultati dei singoli e dei team di lavoro

Con le loro nuove abilità, i team di lavoro migliorano le dinamiche interpersonali e, di conseguenza, i risultati. il valore dei singoli verrà esaltato invece che sminuito. i responsabili aumentano la loro autorevolezza e le loro abilità di gestione delle persone, diventando forti punti di riferimento per i loro collaboratori.

Miglior clima aziendale

Il clima aziendale, grazie allo sviluppo delle abilità comunicative e personali dei singoli, migliorerà esponenzialmente. I problemi tra le persone verranno risolti in tempi più brevi e ci sarà maggior collaborazione tra i reparti. I responsabili aumentano la loro autorevolezza e le loro abilità di gestione delle persone, diventando forti punti di riferimento per i loro collaboratori.

Aumento della motivazione

Le persone sono più motivate a svolgere il proprio lavoro grazie a nuovi stimoli.

Sapevi che il 90% dei conflitti aziendali si verifica a causa di una comunicazione poco efficace?
Dando alle persone strumenti per comunicare in modo efficace si risolverà la maggior parte dei conflitti, e questo porterà a un miglioramento del clima aziendale e a un aumento della produttività.

“Ogni azienda è un mondo a parte, e ogni percorso formativo risponde pienamente alle specifiche esigenze dell’azienda in termini di obiettivi di sviluppo, di tempo da dedicare all’attività formativa, di budget a disposizione e di necessità logistiche”.

La formazione aziendale personalizzata:

I passi per portare la formazione aziendale personalizzata nella tua azienda:

1.

Fissiamo un incontro con i Responsabili al fine di definire i risultati che l’azienda vuole raggiungere e le situazioni che vuole risolvere attraverso il percorso formativo.

2.

Durante l’incontro conoscitivo ascoltiamo le esigenze logistiche, di tempo e di budget da rispettare per creare il percorso su misura per l’azienda.

3.

I giorni successivi all’incontro definiamo un progetto formativo che permetta di raggiungere gli obiettivi di sviluppo prefissati rispettando allo stesso tempo le esigenze logistiche, di tempo e di budget a disposizione.

4.

Eroghiamo la formazione nelle date, nelle sedi e secondo le modalità concordate.

5.

Alla fine del percorso formativo inviamo all’azienda una relazione che definisce, tra le altre cose, gli allenamenti personalizzati per ogni reparto o partecipante.

Nicoletta
Myes – English school

Con piacere racconto la nostra esperienza di grande soddisfazione insieme a Roberta e Lucia. La mia azienda si occupa di formazione. Ogni giorno incontriamo molte persone che hanno un’esigenza specifica (imparare l’inglese) e nostro compito è quello di capire cosa serve e come e aiutarli. Disegniamo percorsi ad hoc e, di conseguenza, la comunicazione con i nostri potenziali studenti è fondamentale. Durante la pandemia ho sentito forte l’esigenza di fermarmi con il mio team per investire del tempo proprio su questa crescita che passa da una grande consapevolezza nei modi e tempi necessari per comunicare al meglio (e stare anche meglio noi!). E Roberta Liguori ci ha accompagnati in una due giorni avvincente, ricca di spunti, contenuti e momenti di grande coinvolgimento pratico. Perché senza pratica (pratica pratica!) non si va da nessuna parte. Ho ricevuto feedback assolutamente positivi dai miei colleghi e, ancora più importante, ho visto da subito importanti miglioramenti che hanno, senza dubbio, generato beneficio all’azienda e a loro!

Hanno parlato di me:

FORMAZIONE AZIENDALE