formazione aziendale
Il personale non è motivato, ed è più rivolto al compito che al risultato.
I team di lavoro sono inefficaci, non valorizzano le abilità dei singoli.
I vari capi reparto mancano di leadership.
I vari reparti non comunicano, comunicano male tra di loro, o lo fanno troppo poco. Ci son spesso fraintendimenti e ciò che accade è che ogni reparto scarica la colpa sull’altro.
Le riunioni in azienda sono spesso inconcludenti e inutili; sicuramente si potrebbero fare in minor tempo massimizzandone l’efficacia.
Questa esperienza pluriennale mi ha permesso di conoscere molto a fondo il mondo delle aziende, e ho avuto continue conferme del fatto che il successo di un’azienda dipende dalle persone che ci lavorano. Se queste persone non crescono, non evolvono, non investono tempo nel miglioramento di loro stesse e delle loro performace professionali, l’azienda crescerà molto difficilmente. O chiuderà i battenti.
perché posso aiutarti?
Un’altra fortuna è stata quella di ricoprire ruoli diversi nei settori più disparati. Sono stata consulente informatica in una piccola SRL prima e in una grande SPA poi, ho lavorato come consulente in diverse aziende manifatturiere, ho gestito processi di Supply Chain, ho fatto la venditrice, la Responsabile Commerciale nel settore del turismo, ho sviluppato un Franchising, mi sono occupata dello sviluppo delle Risorse Umane di diverse aziende e sono stata Direttore Generale di una media impresa.
le persone impareranno a gestire meglio il loro tempo
ci sarà miglior comunicazione tra le persone, tra i reparti e tra le diverse filiali, e questa migliorata comunicazione porterà a migliorare i risultati dell’azienda
le persone saranno più motivate a svolgere il loro lavoro
il clima aziendale sarà decisamente migliore: la tua azienda può diventare un luogo in cui i dipendenti hanno piacere e voglia di andare a lavorare, ogni giorno
i team di lavoro miglioreranno le dinamiche interpersonali e, di conseguenza, i risultati che otterranno; il valore dei singoli verrà esaltato invece che sminuito
i responsabili aumenteranno la loro autorevolezza e le loro abilità di gestione delle persone, diventando forti punti di riferimento per i loro collaboratori.
Aumentando le abilità comunicative del reparto commerciale, risparmiando tempo nei processi e snellendo i processi comunicativi, aumenterai il tuo fatturato.
Sviluppando l’abilità di comunicare in modo efficace non ci saranno più fraintendimenti tra reparti, e la comunicazione fluirà in modo naturale e ottimizzato. Questo eviterà perdite di tempo ed errori.
Le riunioni saranno più efficaci e i processi aziendali saranno più snelli.
Con le loro nuove abilità, sia i singoli che i Team di lavoro miglioreranno le loro performance in azienda.
Il clima aziendale, grazie allo sviluppo delle abilità comunicative e personali dei singoli, migliorerà esponenzialmente. I problemi tra le persone verranno risolti in tempi più brevi e ci sarà maggior collaborazione tra i reparti e tra le persone.
risponde perfettamente alle esigenze formative dell’azienda, essendo mirata sul raggiungimento degli specifici obiettivi che l’azienda stessa vuole conseguire;
prevede investimenti nettamente inferiori rispetto ai corsi di formazione esterni;
rispetta la disponibilità di tempo dell’azienda;
implica un importante risparmio di tempo e costi evitando ai dipendenti inutili spostamenti dalla propria sede.
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