Il segreto per andare avanti nella vita

Roberta Liguori

Guardando la strada percorsa negli ultimi tre anni dal punto di vista professionale, personale e sportivo, mi rendo conto di essere andata molto avanti, e di aver ottenuto risultati importanti, molto velocemente.

Spesso le persone mi chiedono qual’è il mio segreto, ma quando lo rivelo la risposta non piace a tutti.
Perché la risposta è semplice -le grandi verità della vita sono semplici – ma richiede di compiere un’azione, e a volte pur di evitare di agire diventiamo molto abili a trovare mille scuse.

Quindi, sai qual’è il segreto per andare avanti nella vita?
Iniziare.

Perché finché rimani a perdere tempo a raccontarti le cento ragioni per le quali potrebbe non funzionare, le mille sfighe che ti sono capitate e che ti rendono taaaaaanto più sfortunato di tutti gli altri, il milione di impedimenti che hai nel raggiungere il tuo obiettivo… beh, fino a che sprecherai tempo in questo modo non muoverai un passo.
E rimarrai esattamente dove sei.

E allora, inizia.
Inizia subito.
Perché appena fai il primo passo queste paturnie mentali svaniscono nel nulla, e tutte le paure, i dubbi, le scuse che ti sei raccontato suonano come ridicole.

Quando finalmente inizi rimane solo la gioia dell’azione, il bello di vivere davvero.

Inizia, ora.
Perché ogni passo che fai per avvicinarti al tuo obiettivo ti rende una persona migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la newsletter del lunedì!

Iscriviti subito





    Ultimamente stiamo notando che alcune caselle e-mail mandano le nostre email – e tante altre! – nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI. Se entro 24 ore non ricevi la nostra risposta, vai a controllare queste due cartelle nella tua mailbox.