A me è successo, qualche anno fa.
Mi sono trovata a vivere una vita priva di passione, intrappolata in una tollerabile infelicità che non era abbastanza forte da farmi dire basta per cambiare le cose, ma che stava lentamente spegnendo la mia voglia di vivere.
Ormai plasmata da una cultura che inneggia all’accontentarsi, a sopportare, che tanto la vita è sacrificio e di meglio non si può avere, mi convincevo che andava bene così, che quella sbagliata ero io e che dovevo smetterla di avere tutti quei grilli per la testa.
Ed ero sempre più infelice.
Sono stati i miei sogni a svegliarmi.
Solo quando ho deciso di smettere di credere alle fandonie che ci raccontano sul fatto che la vita è uno schifo e mi sono sforzata a ritrovare i miei sogni ho iniziato a vivere davvero.
Da allora mi sono impegnata per fare tutto ciò che era in mio potere per realizzarli. Ho acquisito abilità, strumenti, risorse. Ho frequentato corsi, ho letto libri, ho studiato, mi sono allenata costantemente. Andavo in giro fiutando opportunità come un cane da tartufo, e quando proprio non ce n’erano le creavo io. E la cosa magica è che in questo meraviglioso percorso sono sempre stata spudoratamente felice. Perché è solo perseguendo uno scopo che gli esseri umani possono raggiungere la piena felicità.
Ora finalmente sono sveglia. Sono lucida, sono appassionata, sono realizzata. Tantissimi dei miei desideri si sono già avverati, e molti altri se ne realizzeranno ancora.
È falso che la vita è uno schifo. La vita è quella che è, siamo noi che la rendiamo noiosa, terribile o meravigliosa.
Fai come me, svegliati da questo rassegnato torpore di infelicità, datti la possibilità di riscoprire le tue passioni e di rendere la tua vita il più bel luogo in cui vivere.
Lascia che a svegliarti siano i tuoi sogni.