Lascia che a svegliarti siano i tuoi sogni

Roberta Liguori

Hai mai avuto la sensazione di vivere come in una sorta di limbo, di essere addormentato in una vita che forse non è la tua, ormai immemore di cosa ti piace davvero fare, delle tue aspirazioni e dei tuoi sogni?

A me è successo, qualche anno fa.

Mi sono trovata a vivere una vita priva di passione, intrappolata in una tollerabile infelicità che non era abbastanza forte da farmi dire basta per cambiare le cose, ma che stava lentamente spegnendo la mia voglia di vivere.
Ormai plasmata da una cultura che inneggia all’accontentarsi, a sopportare, che tanto la vita è sacrificio e di meglio non si può avere, mi convincevo che andava bene così, che quella sbagliata ero io e che dovevo smetterla di avere tutti quei grilli per la testa.
Ed ero sempre più infelice.

Sono stati i miei sogni a svegliarmi.

Solo quando ho deciso di smettere di credere alle fandonie che ci raccontano sul fatto che la vita è uno schifo e mi sono sforzata a ritrovare i miei sogni ho iniziato a vivere davvero.
Da allora mi sono impegnata per fare tutto ciò che era in mio potere per realizzarli. Ho acquisito abilità, strumenti,  risorse. Ho frequentato corsi, ho letto libri, ho studiato, mi sono allenata costantemente. Andavo in giro fiutando opportunità come un cane da tartufo, e quando proprio non ce n’erano le creavo io. E la cosa magica è che in questo meraviglioso percorso sono sempre stata spudoratamente felice. Perché è solo perseguendo uno scopo che gli esseri umani possono raggiungere la piena felicità.

Ora finalmente sono sveglia. Sono lucida, sono appassionata, sono realizzata. Tantissimi dei miei desideri si sono già avverati, e molti altri se ne realizzeranno ancora.
È falso che la vita è uno schifo. La vita è quella che è, siamo noi che la rendiamo noiosa, terribile o meravigliosa.

Fai come me, svegliati da questo rassegnato torpore di infelicità, datti la possibilità di riscoprire le tue passioni e di rendere la tua vita il più bel luogo in cui vivere.
Lascia che a svegliarti siano i tuoi sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la newsletter del lunedì!

Iscriviti subito





    Ultimamente stiamo notando che alcune caselle e-mail mandano le nostre email – e tante altre! – nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI. Se entro 24 ore non ricevi la nostra risposta, vai a controllare queste due cartelle nella tua mailbox.