La mia esperienza come Coach in questi anni mi ha portato alla conclusione che il comune denominatore delle persone che conducono un’esistenza di qualità è la loro voglia di eccellere in ciò che fanno. Possono essere sportivi, imprenditori, artigiani, impiegati, mamme e papà, manager, artisti o qualsiasi altra cosa, poco importa. Ciò che conta è che chi persegue l’eccellenza ha obiettivi, determinazione e passione, ingredienti fondamentali per condire la propria vita rendendola ricca e interessante, e per influenzare positivamente la vita di altre persone.
Perché quando abbiamo obiettivi ambiziosi tiriamo fuori il meglio di noi, e nessuna sfida ci fa paura. Quando siamo determinatiotteniamo risultati molto più in fretta, e di fronte a un insuccesso non ci fermiamo, ma impariamo qualcosa di nuovo per andare avanti ancora più forti. E quando siamo appassionati contagiamo meravigliosamente le persone che ci circondano, e coloriamo il mondo attorno a noi.
E allora, qual è il tuo impegno a eccellere?
Hai già determinato un ambito in cui vuoi fare la differenza?
Per chi vuoi essere un punto di riferimento eccellente?
Se ancora non sai rispondere a queste domande, beh trova il modo di farlo il prima possibile. Prenditi un momento per fare un’analisi di quelli che sono i tuoi obiettivi e trova la risposta a questi quesiti, perché ne va della qualità della tua esistenza e dell’esistenza delle persone attorno a te.
In fondo, il segreto per vivere una vita straordinaria è proprio questo.