Qual è il tuo impegno a eccellere?

Roberta Liguori

“La qualità della vita di un uomo è in diretta proporzione al suo impegno a eccellere, indipendentemente dall’attività da lui scelta” sostiene Vincent Lombardi, ex allenatore di football americano, e io sono d’accordo con lui.

La mia esperienza come Coach in questi anni mi ha portato alla conclusione che il comune denominatore delle persone che conducono un’esistenza di qualità è la loro voglia di eccellere in ciò che fanno. Possono essere sportivi, imprenditori, artigiani, impiegati, mamme e papà, manager, artisti o qualsiasi altra cosa, poco importa. Ciò che conta è che chi persegue l’eccellenza ha obiettivideterminazione e passione, ingredienti fondamentali per condire la propria vita rendendola ricca e interessante, e per influenzare positivamente la vita di altre persone.

Perché quando abbiamo obiettivi ambiziosi tiriamo fuori il meglio di noi, e nessuna sfida ci fa paura. Quando siamo determinatiotteniamo risultati molto più in fretta, e di fronte a un insuccesso non ci fermiamo, ma impariamo qualcosa di nuovo per andare avanti ancora più forti. E quando siamo appassionati contagiamo meravigliosamente le persone che ci circondano, e coloriamo il mondo attorno a noi.

E allora, qual è il tuo impegno a eccellere?

Hai già determinato un ambito in cui vuoi fare la differenza?

Per chi vuoi essere un punto di riferimento eccellente?

Se ancora non sai rispondere a queste domande, beh trova il modo di farlo il prima possibile. Prenditi un momento per fare un’analisi di quelli che sono i tuoi obiettivi e trova la risposta a questi quesiti, perché ne va della qualità della tua esistenza e dell’esistenza delle persone attorno a te.

In fondo, il segreto per vivere una vita straordinaria è proprio questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la newsletter del lunedì!

Iscriviti subito





    Ultimamente stiamo notando che alcune caselle e-mail mandano le nostre email – e tante altre! – nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI. Se entro 24 ore non ricevi la nostra risposta, vai a controllare queste due cartelle nella tua mailbox.