IL MIO BLOG

Stai guardando dalla parte giusta?

Roberta Liguori

Ieri durante una sessione di coaching ho parlato della struttura della motivazione.

Sapevi che la tua motivazione a fare qualcosa è soprattutto questione di dove stai guardando?

Se vuoi andare in palestra ma al momento di decidere di andarci pensi solo alla scocciatura di preparare la borsa, alla rottura di scatole di metterti nel traffico in auto, all’impossibilità di trovare parcheggio, alla fatica che farai durante l’allenamento, al sudore e al dolore ai muscoli, alla seccatura di doverti lavare e asciugare i capelli (roba da donne, soprattutto coi capelli lunghi) e alla rottura di fare delle lavatrici con gli abiti da palestra, beh certo la tua motivazione non ne gioverà.

Se invece vuoi andare in palestra e pensi a come starai bene dopo l’allenamento quando ti senti tonico, energico e felice, se pensi a quanto ti senti bello o bella quando sei in forma, se pensi all’energia che svilupperai grazie al movimento e che proprio grazie a quell’allenamento starai bene tutta la giornata, se pensi al tuo metabolismo che aumenta e puoi mangiare meglio, di più e con più gusto, se pensi alla gioia che proverai dopo l’allenamento grazie alle endorfine che circoleranno per il tuo corpo, ecco che la voglia di andare ad allenarti salirà alle stelle.

La tua motivazione dipende da dove stai guardando. Le tue decisioni dipendono da dove stai guardando.

E tu, stai guardando nel posto giusto?

Vuoi conoscere la tua mente per imparare ad avere motivazione? Ti regalo i primi 7 allenamenti mentali del percorso di coaching online Mind Training!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ricevi la newsletter del lunedì!

Iscriviti subito



    Ultimamente stiamo notando che alcune caselle e-mail mandano le nostre email – e tante altre! – nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI. Se entro 24 ore non ricevi la nostra risposta, vai a controllare queste due cartelle nella tua mailbox.