TRAINER PROFESSIONISTA

Tutto ciò che devi sapere e saper fare per diventare un Formatore Professionista

Con certificazione di Formatore Professionista

Il mestiere di formatore è un mestiere nobile e meraviglioso, da sempre ritenuto fondamentale nello sviluppo della collettività e dei singoli. Applicabile in diversi ambiti (aziendale, personale, sportivo, scolastico, dal vivo e online) permette di impattare in modo sostanziale sulla vita delle persone, aiuta il prosperare delle organizzazioni, è determinante nell’evoluzione dei giovani e dell’intera Società. E offre al Trainer enormi soddisfazioni dal punto di vista personale, economico, lavorativo e spirituale.
Purtroppo però, ai giorni nostri una professionalità così importante viene troppo spesso lasciata al caso.

Sono tantissimi i cosiddetti “formatori” che si improvvisano su un palco senza l’adeguata preparazione, ritenendo che basti leggere qualche libro per presentarsi in qualità di “esperto” di fronte a una platea.

Questa superficialità causa danni importanti sia nell’audience che nel formatore stesso, che molto spesso a causa della sua mancanza di competenza brucia la sua carriera (e in molti casi crea anche la convinzione in chi lo ascolta che tutti i formatori siano “fuffa guru”).
Nella mia esperienza di ormai ben 25 anni come Trainer Professionista sia in azienda che per privati, sia dal vivo che online, sia di fronte a piccoli gruppi riservati che di fronte a platee di migliaia di persone, in palchi ed eventi in tutto il mondo, ho sviluppato un’esperienza tale da potermi mostrare con preparazione, sicurezza e competenza in qualsiasi situazione.
E se anche tu vuoi ottenere il Successo come Trainer, posso insegnarti come fare.

Ci tengo prima a chiarire subito quello che ritengo essere un terribile equivoco in cui troppe persone cadono. Non bisogna nascere con spiccate doti di comunicazione per eccellere in questo mestiere: per diventare un ottimo Formatore Professionista basta avere la volontà di imparare e fare pratica!

Io ne sono l’inconfutabile dimostrazione: terrorizzata dall’idea di parlare di fronte anche a un piccolo pubblico, per anni ho rimandato la mia realizzazione professionale, convinta di non avere il carisma necessario a farmi ascoltare. Solo quando ho smesso di lasciarmi frenare da questa sciocca credenza e ho frequentato una serie di corsi per sviluppare le abilità a diventare una Formatrice davvero efficace ho finalmente iniziato a costruire il mio sogno: diventare una Trainer di successo in ambito Internazionale.

Lo sapevi che

Per riuscire a raccogliere tutte le conoscenze e le abilità necessarie ho frequentato decine di corsi:

Comunicazione Efficace, Leadership, Comunicazione Non Verbale, Programmazione Neuro Linguistica, Coaching, Public Speaking, Team Building, Marketing, corsi per imparare a creare presentazioni efficaci, corsi di branding e immagine personale.

Ho inoltre seguito diversi percorsi di Coaching (per l’uso della voce, della mia gestualità, per sviluppare una comunicazione carismatica).

Ho investito tantissimo tempo e moltissimi soldi, e ora che il mio lavoro principale è proprio quello di Trainer Professionista e che da dieci anni formo Trainer in ambito Internazionale ho deciso di creare un corso su misura e unico nel suo genere per chi vuole davvero fare questo mestiere.

In soli tre giorni – estremamente intensi!- avrai tutte le conoscenze che ti servono per creare i tuoi corsi, per erogarli con sicurezza, per promuoverli e venderli, per intrattenere la tua audience, per capire come comunicare con padronanza. Il corso ti darà gli strumenti per fare training sia a privati che ad aziende, sia online che dal vivo.


Avrai un concentrato di esperienza e strategie che ti permetteranno di risparmiare anni di tempo, moltissimo denaro, infiniti errori, frustrazioni e insuccessi, e che ti permetteranno sin da subito di fare le cose giuste per costruire la tua carriera o di farla finalmente decollare.

Quali sono i vantaggi di fare questo corso?


1. Ti insegno le abilità

Non devi nascere con il talento di saper comunicare

2. Un unico corso al posto di tanti

Risparmi tantissimo tempo

3. Certificazione inclusa

Le tue competenze verranno certificate

4. Risparmio di tempo

In tre giorni intensi avrai tutto ciò che ti serve per partire

5. Risparmio di denaro

Che dovresti spendere in molti corsi diversi

Cosa deve saper fare un Trainer Professionista?

Un Trainer professionista deve saper:

Tutti questi argomenti saranno trattati in soli tre giorni, che saranno molto intensi (orari: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00).

Per potere accedere alla prova pratica finale che ti permetterà di avere la certificazione dovrai frequentare interamente tutti i giorni, essere pienamente presente e svolgere tutti gli esercizi.

Sono consapevole che queste modalità non siano per tutti, ecco perché per poter accedere al corso dovrai sottoporre la tua candidatura, indicando se hai frequentato dei corsi prima e quali e, soprattutto, qual è la tua motivazione a diventare Trainer Professionista.

 Sottoponi la tua candidatura
Date

24, 25 e 26 Maggio 2024

Orari

Mattina: dalle 9.30 alle 13.00
Pranzo libero

Pomeriggio: dalle 14.30 alle 19.00
Sabato sera tieni l’agenda libera! Ceneremo assieme e trascorreremo una bella serata in compagnia.

Costo

Euro 2.197 + iva
Prezzo lancio per prima edizione (Ultima edizione a questo investimento!)

Euro 1.497 + iva

Luogo

Riccione (RN) – Hotel Mediterraneo

(parcheggio sotterraneo – location meravigliosa direttamente sul mare)

Quali temi verranno approfonditi?

Progettazione

Come progettare un corso nel dettaglio. Come estrarre le esigenze dell’azienda cliente per progettare un corso su misura in caso di formazione aziendale.

Logistica

Come scegliere la location adatta allo svolgimento del corso (dal vivo). Cosa verificare, quali errori evitare.

Mezzi

Come usare i mezzi a disposizione del Trainer.
Dal vivo: come usare proiettore, microfono, lavagna a fogli mobili, luci. Come disporre le sedie per un miglior apprendimento.
Online: l’uso di Zoom.

La Didattica

Come strutturare una didattica efficace. Come e quando fare esercizi. Come e quando porre domande. Come e quando rispondere alle domande. La gestione dell’audience.

La Comunicazione

Le basi della Comunicazione Efficace. L’uso ottimale dei tre canali della comunicazione. Basi di Comunicazione Non Verbale. Parole efficaci e non efficaci nella docenza.

Parlare in pubblico

Basi di Public Speaking. La gestione delle emozioni e la paura di parlare sul palco.

Cosa otterrai dopo il corso?

Il corso ti darà quelle conoscenze necessarie a essere un Trainer Professionista idoneo, e ti darà tutte le indicazioni per praticare in modo sicuro ed efficace le tue abilità, in modo da perfezionare sempre di più la tua efficacia.

Dopo il superamento della prova pratica finale, otterrai la Certificazione di Trainer Professionista erogata da Roberta Liguori Training Group Academy.

Come puoi iscriverti?

1.

Sottoponi la tua candidatura nel form sottostante, indicando i tuoi dati, la tua formazione pregressa e perché vuoi fare questo corso.

2.

Se la tua candidatura verrà approvata ti verrà inviata una email con la conferma della tua accettazione e i dati per effettuare il bonifico bancario dell’importo.

3.

Se hai domande specifiche in merito al corso indicale nel form sottostante, ti ricontatteremo per rispondere ai tuoi eventuali dubbi!

 Sottoponi la tua candidatura
Date

24, 25 e 26 Maggio 2024

Orari

Mattina: dalle 9.30 alle 13.00
Pranzo libero

Pomeriggio: dalle 14.30 alle 19.00
Sabato sera tieni l’agenda libera! Ceneremo assieme e trascorreremo una bella serata in compagnia.

Costo

Euro 2.197 + iva
Prezzo lancio per prima edizione (Ultima edizione a questo investimento!)

Euro 1.497 + iva

Luogo

Riccione (RN) – Hotel Mediterraneo

(parcheggio sotterraneo – location meravigliosa direttamente sul mare)

I Trainer

Roberta Liguori

Trainer Professionista

Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica

Parte del Team Internazionale dei Trainer del Dr. Richard Bandler
Motivational Speaker
Mental Coach
Autrice e scrittrice
Triathleta Ironman

Lucia Dionigi

Trainer Professionista

Trainer in Programmazione Neuro Linguistica

Mental Coach

FAQ - Risposta alle domande più frequenti

Come si svolgerà il corso?
Il corso sarà frontale -ovvero con dei Trainer che spiegheranno i vari contenuti di fronte alla platea – e con molte esercitazioni pratiche. Il nostro obiettivo non è quello di darti delle semplici conoscenze, ma fare in modo che in questi tre giorni tu esca dal corso con delle concrete abilità che potrai applicare sin da subito. Questo risultato si ottiene attraverso la pratica, che sarà sempre accuratamente supervisionata da Trainer e Assistenti.
⁠⁠Dove si svolgerà il corso?
Il corso si svolgerà a Riccione, in uno splendido hotel direttamente sul mare, l’Hotel Mediterraneo. La sala sarà piacevole e luminosa: vogliamo che questa esperienza sia meravigliosa a 360° e non solo dal punto di vista formativo.
L’hotel è centralissimo, proprio di fianco a Viale Ceccarini, e dispone di un ampio parcheggio sotterraneo. Riceverai tutte le indicazioni dettagliate per raggiungere l’hotel e per la parte logistica nella e-mail che ti verrà inviata non appena avrai inviato effettuato l’iscrizione.
Quando si svolgerà il corso?
Il corso si svolgerà dal 24 al 26 maggio, dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 19, ogni giorno.
Chi sono i Trainer?
Roberta Liguori: Master Trainer di PNL, Formatrice Aziendale, Motivational Speaker, Mental Coach, Formatrice internazionale di Trainer e Coach, Scrittrice. Lucia Dionigi: Trainer di PNL, Formatrice Aziendale, Mental Coach.
Come posso effettuare il pagamento?
Una volta sottoposta la tua candidatura, ti contatterà un Coach per comunicarti la conferma della tua partecipazione e la segreteria di invierà tutti i dati per effettuare il bonifico bancario. Oppure se vorremmo farti delle domande ti chiederemo un appuntamento telefonico. Tu potrai fare lo stesso e se hai domande che alle quali queste FAQ non hanno risposto scrivici liberamente al numero indicato sotto.
D⁠⁠evo avere frequentato dei corsi precedenti?
No, puoi accedere al corso senza aver frequentato altri corsi precedenti.
Sicuramente avere frequentato corsi di Comunicazione Efficace, PNL, Comunicazione Non Verbale, Public Speaking, e qualsiasi corso (ben fatto!) di crescita personale arricchirà il tuo bagaglio di competenze, ma non è strettamente necessario ai fini della certificazione che otteri con questo corso.
Cosa devo portare?
Nulla, ti daremo noi il materiale necessario allo svolgimento del corso.
Che tipo di abbigliamento consigliate?
Un abbigliamento leggero e comodo, con una maglia a maniche lunghe a portata di mano. Per mantenere la lucidità mentale è importante che la temperatura in sala sia fresca -tranquilli, non fredda! – ed è sempre difficile conciliare le esigenze di temperature di diverse persone. L’abbigliamento suggerito per la parte di corso in aula è quindi sempre quello “a cipolla”.

Ti suggeriamo poi di portare un abito un pochino più elegante per andare a cena alla sera e abbigliamento sportivo per fare un po’ di movimento all’aria aperta la mattina prima del corso.
Per pranzo e cena come ci si organizza?
I pranzi e le cene sono liberi, ti verranno consigliati dei ristoranti e altre soluzioni molto vicine all’hotel. Abbiamo ritenuto intelligente non organizzare il pranzo in hotel per poter uscire un’ora e mezza all’aria aperta e ricaricarci di energia per il resto della giornata. Attorno all’hotel ci sono tantissime soluzioni per pranzo e cena che ti consiglieremo con piacere.



Ricorda comunque di tenerti la sera di sabato libera! Organizzeremo una cena tutti assieme per trascorrere del tempo in allegria e in compagnia.
P.Iva e C.F: 02468721200