Vediamo il mondo attraverso lenti colorate

Roberta Liguori

Oggi più che mai mi rendo conto di quanto vediamo il mondo attraverso le lenti colorate dei nostri stati d’animo.

Ieri è stata una giornata difficile. Ero molto tesa per diverse ragioni, ero stanca – e quando sono stanca fisicamente tendo a diventare triste – e nonostante fosse una bella giornata soleggiata e tersa, vedevo tutto nero. Qualsiasi difficoltà mi sembrava insormontabile, ero insofferente e i miei occhi coglievano solo gli aspetti negativi di qualsiasi cosa.Per fortuna sono in possesso degli strumenti giusti per cambiare le lenti ai miei occhiali.

Non sono nata così, mi sono dovuta allenare per raggiungere questo risultato. Ma ora, finalmente, riesco a gestire i miei stati d’animo e concentrarmi sui comportamenti più utili da mettere in atto in ogni momento per raggiungere i miei obiettivi.

Alla fine la giornata è andata bene, anche se all’inizio è stata dura.

Oggi invece è tutto diverso. Sono riposata, sono tranquilla e ho risolto i miei problemi. Mi trovo esattamente nello stesso posto in cui ero ieri, tra l’altro piove, è freddo ed è nuvoloso, ma il mio mondo è tutto rosa. Fucsia anzi, il mio colore preferito.
Non ho bisogno di utilizzare le mie abilità per “raddrizzare” la giornata, gli occhiali che indosso hanno lenti che mi piacciono. Insomma, oggi è facile.

E il vostro mondo oggi è del colore che desiderate?
E se non lo è, avete gli strumenti giusti per cambiare le lenti ai vostri occhiali?

Buon weekend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la newsletter del lunedì!

Iscriviti subito





    Ultimamente stiamo notando che alcune caselle e-mail mandano le nostre email – e tante altre! – nelle cartelle SPAM o PROMOZIONI. Se entro 24 ore non ricevi la nostra risposta, vai a controllare queste due cartelle nella tua mailbox.